Veronesi 2: vegetariani vivono 7 anni di più dei carnivori
19.10.2008 -- Red Ronnie intervista il Prof. Umberto Veronesi, nell'ambito del Festival Internazionale dell'alimentazione, sul palco del Roxy Bar all'interno... Video Rating: 4 / 5
1) IErano settimane che non venivo qui, ma adesso ci sono solo perche' per cortesia devo risponderti, visto che ANCHE TU sei ANCORA qui, e per indirizzarmi insulti :) 2) La carne non fa ingrassare. La maggior parte delle diete dimagranti e' basata su un aumentato consumo di proteine animali, specialmente carne rossa, carne bianca e pesce, accompagnate da verdure cotte o crude. 3) La carne non e' tossica di per se', ma puo' contenere sostanze tossiche, dipende da cosa compri.
Ancora qui? Sono passati mesi e ancora stai qui a rompere? Ma ce l'hai una vita? Ha ragione 666Torque666. Secondo me tuo padre per spingerti sull'altalena usava un badile... La carne è composta quasi interamente di sostanze nocive per l'uomo. Se vuoi dimagrire non mangiare carne e starai anche meglio. Scusa se ti parlo così ma tu insulti e attacchi la gente senza motivo.
Hai accuratamente evitato di rispondermi direttamente, questa tecnica è vecchia utilizzata da chi non sa più cosa dire, e da quelli che vogliono lasciare "l'ultimo messaggio", come ad indicare una vittoria "intellettuale". A questo punto non risponderò più. I tuoi "inutili" messaggi mostrano soltanto un forte complesso d'inferiorità, come molti d'altronde. Come dico spesso: "Non è una gara, non vince e non perde nessuno." L'egocentrismo fa perdere il succo della questione. "End"
@666Torque666: ti ho dato del malato dopo la tua filippica contro le donne. Rileggiti il tuo post, e' patetico. Faccio una supposizione: parli cosi' delle donne perche' sei arrabbiato con tua madre?
Come faccio a mettere in mezzo qualcuno che non conosco? Io faccio delle supposizioni, è l'interessato che conferma. E non ho attaccato io, sei tu che mi hai dato del "malato" perché non sapevi più cosa rispondere (perché non puoi rispondere con menzogne alla verità). Quindi gli "argomenti" li avevi già finiti prima di cominciare. In questo campo io "sono" migliore degli altri, non, "credo". "Il lato buono dell'uomo sta nel sapere che è cattivo" [1/2]
[2/2] E non sono semplici "opinioni", stiamo parlando della vita di qualcuno. La libertà personale finisce dove inizia quella degli altri. Continua pure ad arrampicarti sugli specchi, come ho risposto ad un "crociato" rispondo ad un'altro, continua a controbattere con messaggi inutili, mi faccio due risate.
In psicologia si chiama "ambivalenza". Si possono provare per lo stesso oggetto due emozioni opposte, una d'amore e una di odio; in questo caso, un'emozione viene rimossa, ma non eliminata: continua ad esistere nascosta dietro una maschera. Chi si vergogna, anche solo inconsciamente, di provare attrazione per qualcosa reputato improprio finisce per credere d'odiarlo, ma continua a desiderarlo nel profondo. Come disse Oscar Wilde: "Each man kills the thing he loves." :)
Vero poteva essere prima, riguardo gli animali, ma non è il mio caso riguardo gli assassini. Mai esistita persona più consapevole di me. Non far finta di intenderti di psicologia, è evidente il contrario, sei poco consapevole delle cose che ti circondano, altrimenti saresti una persona diversa. Questa risposta mi fa "sospettare" che sei rimasta male per il mio post precedente. Evidentemente ho azzeccato molte più cose di quanto tu voglia ammettere, più o meno come il discorso della carne.
Rimasta male per cosa? Perche' sei passato all'attacco ad personam appena hai finito gli argomenti, cioe' dopo due secondi, mettendo in mezzo pure mio marito, che non conosci? Guarda che questo e' cio' che vedo fare dal 99% dei veg che scrivono qui, niente di nuovo sotto il sole! :D Se tu fossi sereno con te stesso come affermi di essere, non avresti bisogno di attaccare chi la pensa diversamente da te. Ti credi migliore degli altri, ma e'; solo un altro tipo di fascismo. :)
Nessuna delle due cose, ma se anche fosse? Non c'e' nulla di sbagliato ad essere cacciatore o macellaio.. Ma forse tu disprezzi queste categorie umane perche' segretamente ti piacciono e non osi confessare a te stesso che la salsiccia ti piace.. :)
Sei un coglioncello quindicenne. La carne non fa ingrassare, al contrario, fa stare in salute, infatti sono tutt'altro che grassa, e sono pure sposata. Circa i "froci", leggi bene perche' pare non sei capace: e' Veronesi che ha detto che i maschi stanno diventando tutti froci, non l'ho detto io. Va a bere il latte di mamma, pivello :)
Strano ragionamento il tuo. Quindi io impalerei queste due categorie umane perché mi piacciono? Ho mangiato carne per gran parte della mia vita, mi son sempre piaciuti gli animali,e nn sopportavo comunque quelle due categorie, ma il mio menefreghismo era più forte. Credevo la carne mi facesse bene (ignoranza pura), e nn avevo mai visto una macelleria. Ho abolito la carne dalla mia vita prima per la salute (visto che sono un mostro), poi per una piccola scintilla di "umanità". Ma voi cosa siete?
Concludendo il discorso visto che non ho potuto prima. "Sei proprio malato, e il tuo nick lo dimostra in pieno." Vuoi sapere invece cosa sei tu e cosa lo dimostra? (non il nick...) Ti ingozzi di carne quindi probabilmente sei grassa (ergo brutta), motivo per cui odi i maschi (ecco perché siamo tutti "froci"), il grasso animale nuoce al cervello ed è parte della tua stupidità (la prova, i tuoi messaggi), sicuramente religiosa (avvalorando la tesi "stupidità") egoista (il perché è ovvio) e...
Hai ragione su molte cose, ma penso che l'uomo e' animale predatore destinato alla vita attiva e all'aria aperta. Ma oggi la vita attiva e' stata sostituita dalla vita sedentaria, l'aria aperta dagli uffici con la luce al neon e lo sport lo si guarda in tv invece che farlo in prima persona. Gli animali innocenti fanno parte della catena alimentare, esistono per noi cosi' come per i leoni e gli squali. Non ti fanno pena quelli sbranati dai felini? Non ti fanno pena i pesci divorati negli oceani?
Dalle tue parole io deduco che: Sei una bigotta religiosa,"femminista"( non la definizione politicamente corretta che credi tu), come sospettavo, e non sei in grado di una benché minima riflessione. Gli animali sono "quasi" (specificherò perché "quasi") come "bambini", e vengono: Stuprati, soffocati, squartati, bruciati, avvelenati, spellati, dissanguati, decapitati, impiccati, evirati ( non c'è fine) ecc... rinchiusi in dei lager da sempre a qualsiasi età in quantità incalcolabili [1/2]
... razzista (anche questo è ovvio). Probabilmente sei anche una persona molto sola, ma non è detto, potresti pure avere una ragazzo o amico, magari cacciatore, forse anch'esso grasso. Questo, è un buon profilo psicologico. Il 90% delle volte ci azzecco "in pieno". Il 100% delle volte nessuno conferma.
[...] Hanno fatto credere che la "violenza" sia una cosa inutile, sempre ( ma loro la usano quando gli fa comodo), mentre per diritto naturale e pura necessità tattica, l'uomo dovrebbe poter reagire ai soprusi. L'uomo non è cacciatore, è "assassino". Ha naturalmente bisogno di battersi, niente di cosi scandaloso, non è necessario uccidere innocenti (animali) per recuperare "umanità", basterebbe fare quello che andrebbe fatto, ribellarsi ai schiavisti, a chi ti sta uccidendo.
E tu salutami i leoni vegetariani, va! :D
ResponderEliminarMa va ca-ghè! :)
ResponderEliminar1) IErano settimane che non venivo qui, ma adesso ci sono solo perche' per
ResponderEliminarcortesia devo risponderti, visto che ANCHE TU sei ANCORA qui, e per
indirizzarmi insulti :) 2) La carne non fa ingrassare. La maggior parte
delle diete dimagranti e' basata su un aumentato consumo di proteine
animali, specialmente carne rossa, carne bianca e pesce, accompagnate da
verdure cotte o crude. 3) La carne non e' tossica di per se', ma puo'
contenere sostanze tossiche, dipende da cosa compri.
il toro l'orango etc sai quante proteine animali tra insetti trovano....
ResponderEliminarAncora qui? Sono passati mesi e ancora stai qui a rompere? Ma ce l'hai una
ResponderEliminarvita? Ha ragione 666Torque666. Secondo me tuo padre per spingerti
sull'altalena usava un badile... La carne è composta quasi interamente di
sostanze nocive per l'uomo. Se vuoi dimagrire non mangiare carne e starai
anche meglio. Scusa se ti parlo così ma tu insulti e attacchi la gente
senza motivo.
mia nonna ha sempre mangiato di tutto ed è vissuta fino a 99 anni compiuti
ResponderEliminare sempre in ottima salute, l'importante è non esagerare.
Hai accuratamente evitato di rispondermi direttamente, questa tecnica è
ResponderEliminarvecchia utilizzata da chi non sa più cosa dire, e da quelli che vogliono
lasciare "l'ultimo messaggio", come ad indicare una vittoria
"intellettuale". A questo punto non risponderò più. I tuoi "inutili"
messaggi mostrano soltanto un forte complesso d'inferiorità, come molti
d'altronde. Come dico spesso: "Non è una gara, non vince e non perde
nessuno." L'egocentrismo fa perdere il succo della questione. "End"
"Centro". :D
ResponderEliminar@666Torque666: ti ho dato del malato dopo la tua filippica contro le donne.
ResponderEliminarRileggiti il tuo post, e' patetico. Faccio una supposizione: parli cosi'
delle donne perche' sei arrabbiato con tua madre?
Come faccio a mettere in mezzo qualcuno che non conosco? Io faccio delle
ResponderEliminarsupposizioni, è l'interessato che conferma. E non ho attaccato io, sei tu
che mi hai dato del "malato" perché non sapevi più cosa rispondere (perché
non puoi rispondere con menzogne alla verità). Quindi gli "argomenti" li
avevi già finiti prima di cominciare. In questo campo io "sono" migliore
degli altri, non, "credo". "Il lato buono dell'uomo sta nel sapere che è
cattivo" [1/2]
[2/2] E non sono semplici "opinioni", stiamo parlando della vita di
ResponderEliminarqualcuno. La libertà personale finisce dove inizia quella degli altri.
Continua pure ad arrampicarti sugli specchi, come ho risposto ad un
"crociato" rispondo ad un'altro, continua a controbattere con messaggi
inutili, mi faccio due risate.
In psicologia si chiama "ambivalenza". Si possono provare per lo stesso
ResponderEliminaroggetto due emozioni opposte, una d'amore e una di odio; in questo caso,
un'emozione viene rimossa, ma non eliminata: continua ad esistere nascosta
dietro una maschera. Chi si vergogna, anche solo inconsciamente, di provare
attrazione per qualcosa reputato improprio finisce per credere d'odiarlo,
ma continua a desiderarlo nel profondo. Come disse Oscar Wilde: "Each man
kills the thing he loves." :)
Vero poteva essere prima, riguardo gli animali, ma non è il mio caso
ResponderEliminarriguardo gli assassini. Mai esistita persona più consapevole di me. Non far
finta di intenderti di psicologia, è evidente il contrario, sei poco
consapevole delle cose che ti circondano, altrimenti saresti una persona
diversa. Questa risposta mi fa "sospettare" che sei rimasta male per il mio
post precedente. Evidentemente ho azzeccato molte più cose di quanto tu
voglia ammettere, più o meno come il discorso della carne.
Rimasta male per cosa? Perche' sei passato all'attacco ad personam appena
ResponderEliminarhai finito gli argomenti, cioe' dopo due secondi, mettendo in mezzo pure
mio marito, che non conosci? Guarda che questo e' cio' che vedo fare dal
99% dei veg che scrivono qui, niente di nuovo sotto il sole! :D Se tu fossi
sereno con te stesso come affermi di essere, non avresti bisogno di
attaccare chi la pensa diversamente da te. Ti credi migliore degli altri,
ma e'; solo un altro tipo di fascismo. :)
Nessuna delle due cose, ma se anche fosse? Non c'e' nulla di sbagliato ad
ResponderEliminaressere cacciatore o macellaio.. Ma forse tu disprezzi queste categorie
umane perche' segretamente ti piacciono e non osi confessare a te stesso
che la salsiccia ti piace.. :)
Sei un coglioncello quindicenne. La carne non fa ingrassare, al contrario,
ResponderEliminarfa stare in salute, infatti sono tutt'altro che grassa, e sono pure
sposata. Circa i "froci", leggi bene perche' pare non sei capace: e'
Veronesi che ha detto che i maschi stanno diventando tutti froci, non l'ho
detto io. Va a bere il latte di mamma, pivello :)
Quindi, tuo marito è il cacciatore... o macellaio?
ResponderEliminar100%
ResponderEliminarStrano ragionamento il tuo. Quindi io impalerei queste due categorie umane
ResponderEliminarperché mi piacciono? Ho mangiato carne per gran parte della mia vita, mi
son sempre piaciuti gli animali,e nn sopportavo comunque quelle due
categorie, ma il mio menefreghismo era più forte. Credevo la carne mi
facesse bene (ignoranza pura), e nn avevo mai visto una macelleria. Ho
abolito la carne dalla mia vita prima per la salute (visto che sono un
mostro), poi per una piccola scintilla di "umanità". Ma voi cosa siete?
Concludendo il discorso visto che non ho potuto prima. "Sei proprio malato,
ResponderEliminare il tuo nick lo dimostra in pieno." Vuoi sapere invece cosa sei tu e cosa
lo dimostra? (non il nick...) Ti ingozzi di carne quindi probabilmente sei
grassa (ergo brutta), motivo per cui odi i maschi (ecco perché siamo tutti
"froci"), il grasso animale nuoce al cervello ed è parte della tua
stupidità (la prova, i tuoi messaggi), sicuramente religiosa (avvalorando
la tesi "stupidità") egoista (il perché è ovvio) e...
Tu provi piu' pieta' per le galline da allevamento che per le bambine
ResponderEliminarstuprate a sei anni?!? Sei proprio malato, e il tuo nick lo dimostra in
pieno.
Hai ragione su molte cose, ma penso che l'uomo e' animale predatore
ResponderEliminardestinato alla vita attiva e all'aria aperta. Ma oggi la vita attiva e'
stata sostituita dalla vita sedentaria, l'aria aperta dagli uffici con la
luce al neon e lo sport lo si guarda in tv invece che farlo in prima
persona. Gli animali innocenti fanno parte della catena alimentare,
esistono per noi cosi' come per i leoni e gli squali. Non ti fanno pena
quelli sbranati dai felini? Non ti fanno pena i pesci divorati negli
oceani?
Dalle tue parole io deduco che: Sei una bigotta religiosa,"femminista"( non
ResponderEliminarla definizione politicamente corretta che credi tu), come sospettavo, e non
sei in grado di una benché minima riflessione. Gli animali sono "quasi"
(specificherò perché "quasi") come "bambini", e vengono: Stuprati,
soffocati, squartati, bruciati, avvelenati, spellati, dissanguati,
decapitati, impiccati, evirati ( non c'è fine) ecc... rinchiusi in dei
lager da sempre a qualsiasi età in quantità incalcolabili [1/2]
... razzista (anche questo è ovvio). Probabilmente sei anche una persona
ResponderEliminarmolto sola, ma non è detto, potresti pure avere una ragazzo o amico, magari
cacciatore, forse anch'esso grasso. Questo, è un buon profilo psicologico.
Il 90% delle volte ci azzecco "in pieno". Il 100% delle volte nessuno
conferma.
[...] Hanno fatto credere che la "violenza" sia una cosa inutile, sempre (
ResponderEliminarma loro la usano quando gli fa comodo), mentre per diritto naturale e pura
necessità tattica, l'uomo dovrebbe poter reagire ai soprusi. L'uomo non è
cacciatore, è "assassino". Ha naturalmente bisogno di battersi, niente di
cosi scandaloso, non è necessario uccidere innocenti (animali) per
recuperare "umanità", basterebbe fare quello che andrebbe fatto, ribellarsi
ai schiavisti, a chi ti sta uccidendo.